It is currently 06 Sep 2010, 19:27

Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ] 
 I primi caduti... 
Author Message

Post I primi caduti...
Poveraccio! Sarà mica il primo del mondo vero?

Pelo Superfluo :argh:

30 Jan 2010, 15:49
Profile E-mail

Title: Leader Gelatinoso
Post Re: I primi caduti...
Alderico wrote:
Poveraccio! Sarà mica il primo del mondo vero?

Pelo Superfluo :argh:

no, ce n'è già molti sparsi per l'orcomondo...

tanto finché non finalizzo questa feature si possono ancora usare liberamente :v

30 Jan 2010, 15:57
Profile E-mail ICQ WWW

Lo'oris wrote:
tanto finché non finalizzo questa feature si possono ancora usare liberamente :v

Come zombie? :afraid:

01 Feb 2010, 18:35
Profile E-mail

Shylock wrote:
Come zombie? :afraid:

tu ci scherzi ma sarebbe un'idea :nerdsaw:

01 Feb 2010, 19:12
Profile E-mail ICQ WWW

Ficata!

Il necromante del villaggio?

01 Feb 2010, 19:15
Profile E-mail

Mmmmh...
Premetto che non conosco ancora perfettamente tutte le meccaniche del gioco, ma mi pare di capire che la necessità di uccidere giocatori con oltre 100 giorni di infortunio sia per evitare di avere personaggi sgravati che diventano sempre più sgravati (questo perché continuano ad expare: se ho ben compreso non vi è un tetto massimo di esperienza).
L'idea degli zombie a me pare carina: con un paio di accorgimenti la si potrebbe utilizzare per evitare di perdere un certo giocatore a cui un utente si è affezionato senza per questo renderli imbattibili.

Io la butto lì: un'idea potrebbe essere quella di farli resuscitare come zombie, con queste caratteristiche:
-il pg zombie avrà le stesse identiche caratteristiche del pg nel momento in cui è morto (o, addirittura, con caratteristiche migliorate); inoltre potrebbe essere interessante utilizzare una razza a parte per gli zombie (facendo in modo che giocatori di razza zombie siano creabili solo a partire da giocatori morti);
-il pg zombie può partecipare tranquillamente alle partite, ma non riceve esperienza: questo fa si che lo zombie lo si possa sempre utilizzare, ma non diventerà sempre più sgravo;
-il pg zombie si può infortunare come tutti gli altri, solo che non muore dopo TOT giorni di infortunio totali (è uno zombie :E );
-i giocatori zombie fan scappare i tifosi, quindi: arriveranno meno tifosi in seguito a quella partita e gli incassi saranno minori.

Poi non so, c'è il caso (probabile) che mi sfugga un qualche dato per cui tale proposta sia più dannosa che utile al gioco.
Però io la butto lì! :E

06 Feb 2010, 01:15
Profile E-mail

quella che smettano di expare è una cosa buona, ci penso perché è assai interessante.
il resto valuterò.

06 Feb 2010, 01:52
Profile E-mail ICQ WWW

Oppure il giocatore "la cosa" altresì noto come frankenstein!

Sempre non morto, non expa, ma per crearne uno servono più giocatori morti...
In pratica la cosa prenderebbe tutti i migliori punteggi di ciscun giocatore per caratteristica e abilità, a parte rapidita che prenderebbe il peggior punteggio, in più prenderebbe la classe maggiore.
Per quanto riguarda la classe ad esempio si potrebbe fare che se si crea un giocatore di classe 0 è necessario un solo giocatore (2^0) che diventerebbe uno zombie, un giocatore di classe 1 due giocatori (2^1, di cui almeno uno di classe uno), un giocatore di classe 2 quattro giocatori (2^2, di cui almeno uno di classe due) ... un giocatore di classe n 2^n giocatori di cui almeno uno di classe n.

Insomma il nostro necromante avrebbe così due possibilità:
1) creare zombie da giocatori singoli, mentenendo le caratteristiche;
2) creare "cose" da più giocatori come sopra.

Ovviamente se possibile dovrebbero perdere la razza e non contribuire all'arrivo di nuovi tifosi (perlomeno).

06 Feb 2010, 12:02
Profile E-mail

:approved: io lo trovo semplicemente geniale....

07 Feb 2010, 23:53
Profile E-mail

Io ne ho gia' qualcuno che ha superato la soglia, e personalmente preferirei avere l'opzione di cristallizzarli per sempre come sono, creando quindi una mia Hall Of Fame, dove vengono messi in gas inerti o in azoto liquido o qualcosa di meno fantascientifico e piu' fantasy (una preghierina qui, un sacrificio la'...)
Comunque considererei l'idea di sacrificare un tot di giocatori per ricordarne uno, d'altronde per i funerali di un capo ci stanno bene duelli all'ultimo sangue fra i suoi guerrieri, giusto per onorarlo... meno sacrifici se sono della stessa classe, e di piu' se spono di classe diversa, ma magari meno che per avere un giocatore utilizzabile.

Per i non-morti, vedrei bene che expassero alla meta' della velocita', cioe' accumulano punti normalmente ma ne bruciano due per usarne uno nelle statistiche.
Il necromante sarebbe bello da avere insieme nell'accampamento, ma dovrebbe costare molto e funzionare solo per la squadra dell'accampamento, non per l'utente, mentre la Hall Of Fame potrebbe richiedere solo un sacrificio, o comunque richiedere un qualche avanzamento che costi poco (d'altronde il giocatore e' fermo per sempre nel suo limbo, dove chiede per pieta' di poter diventare uno zombie :megainsulti: ma nessuno lo puo'ascoltare... :twisted: ).
Comunque, sarei per poter scegliere, d'altronde potrei anche volere che morissero.

09 Feb 2010, 10:21
Profile E-mail
Post new topic Reply to topic  [ 10 posts ]